fattoriavento

Fattoria del Vento

Fattoria del Vento Srl è una società con sede in Basilicata a Potenza; ha definito come propria missione aziendale la produzione di energia “pulita” attraverso l’impiego di fonti di energia rinnovabile, mediante la realizzazione e la conduzione di “impianti di mini eolico”.

La società ha come core business le seguenti attività:

  • la progettazione, la messa in opera, la manutenzione di impianti per la produzione di energia alternativa da fonti eolica.
  • La produzione di energia da fonte eolica, in impianti propri.
  • La realizzazione di tutte le opere propedeutiche e conseguenti alla realizzazione di impianti eolici

Il parco eolico di Fattoria del vento installato nei comuni di Oppido (3 impianti), Tolve (1 impianto) e San Fele (1 impianto) è in funzione a partire dal 2013 e si compone di 5 aerogeneratori per un totale di 260 KW;

I siti eolici sono collocati su un territorio con orografia irregolare a una quota che va dai circa 1.000 m s.l.m. nel comune di San Fele (PZ) ai 500 m di Oppido Lucano sempre nella provincia di Potenza; le aree sono adibite a pascolo o coltura e facilmente raggiungibili da strade comunali.

Fattoria del Vento Srl ha posto in primo piano la protezione ed il rispetto dell’ambiente: a tal proposito svolge le proprie attività secondo criteri che limitano l’impatto sull’ambiente e definisce opportuni obiettivi e programmi di miglioramento delle prestazioni ambientali.

Localizzazione degli Impianti

mappa pale